HomeDREAMwww.ansa.it (Italia) – Wine for life. Cena ad inviti centrata sulla solidarietà
17
Apr
2006
17 - Apr - 2006



 

– Roma: Wine for Life, cena ad inviti centrata sulla solidarieta’ le cui entrate (150 euro a persona) andranno per intero a sostenere Dream, il programma di lotta all’Aids in Africa promosso e gestito direttamente dalla Comunità di Sant’Egidio. Oltre 100 grandi e piccoli produttori italiani di vino di qualità partecipano con i loro vini più importanti a WINE FOR LIFE e saranno presenti alla Citta’ del Gusto del Gambero Rosso.
DREAM, iniziato oltre tre anni fa in Mozambico, è attivo oggi anche in Malawi, Tanzania, Guinea Conakry, Kenia e Guinea Bissau.
Con DREAM e WINE FOR LIFE la Comunità di Sant’Egidio realizza oggi il più efficace programma di cure contro l’AIDS in tutta l’Africa sub-sahariana a livello internazionale: il 97 per cento dei bambini nasce senza il virus da madri sieropositive o malate e più di 9 adulti su 10, con la tri-terapia, vivono e riprendono una vita normale.
E’ una cena, una grande cena di qualità con vini eccezionali, ma in realtà è qualcosa di molto di più di una cena centrata sulla solidarietà. WINE FOR LIFE, infatti, è una iniziativa che lega stabilmente i grandi produttori e il vino di qualità alla lotta all’AIDS e al futuro dell’Africa.
Oltre 100 grandi e piccoli produttori italiani di vino di qualità partecipano con i loro vini più importanti a WINE FOR LIFE e saranno presenti, offrendo i loro vini, alcuni introvabili, come in una cena tra amici.
Il Gambero Rosso si metterà in gioco in prima persona nell’organizzazione operativa con quattro squadre: la redazione vino, la cucina, il channel, la Città del Gusto – ai fornelli capeggiate da grandi chef della cucina italiana.
ANTIPASTO: Alfonso Jaccarino (Don Alfonso 1890; Massa Lubrense);
PRIMO: Davide Palluda (All’Enoteca – Canale ) con la collaborazione di Massimo Camia (Locanda del Borgo Antico);
SECONDO:Fabio Baldassarre (L’Altro Mastai – Roma);
DESSERT: Maurizio Santin (Città del Gusto – Roma

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio