HomeDREAMKasungu, Malawi – DREAM alla cerimonia nazionale per la Giornata Mondiale di Lotta contro l’Aids
10
Dic
2006
10 - Dic - 2006



Il primo dicembre scorso si è svolta a Kasungu, in Malawi, a circa 150 km a nord della capitale, Lilongwe, la cerimonia nazionale per la Giornata Mondiale di Lotta contro l’Aids.

Ospite d’onore è stata il Ministro della Sanità, sig.ra Ngaunji, accompagnata a Kasungu da altre autorità del governo, dai membri della Commissione Nazionale per l’Aids e da diversi esponenti della società civile.

Erano presenti anche, con uno stand che descriveva le attività di cura portate avanti nel paese ed il loro previsto sviluppo, alcuni rappresentanti del programma DREAM.

 E’ stata Pasemu, attivista DREAM nel centro di Mthengo wa Ntenga, a tenere un discorso di fronte al ministro per conto del nostro programma. Ha raccontato del lavoro nel centro, ma soprattutto ha ripercorso la sua esperienza di persona colpita, sì, dall’infezione da HIV, e però oggi riscattata dalla possibilità di curarsi e di lavorare per aiutare altri pazienti ed il proprio paese.

Il Ministro della Sanità ha espresso personalmente a Pasemu il suo interesse ed il suo apprezzamento, nonché il desiderio di venire presto a visitare il centro di Mthengo wa Ntenga. 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio