HomeDREAMColonia, Repubblica Federale di Germania – La Deutsche AIDS Stiftung ha promosso il terzo gran galà della beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto al programma DREAM in Mozambico.
26
Giu
2007
26 - Giu - 2007



Il 16 giugno scorso, col motto "Amigos para siempre" (amici per sempre), la Deutsche AIDS Stiftung (fondazione AIDS tedesca) e l’Opera di Colonia hanno organizzato il terzo gran galà della beneficenza, il cui ricavato servirà a sostenere il programma Dream in Mozambico. Alla presenza del presidente federale Horst Köhler e della signora Eva Luise Köhler, l’opera ha offerto ai numerosi ospiti un programma di eccezione, una raffinata cena e un party. Sponsor principali della serata erano la banca Sal. Oppenheim e la Deutsche Postbank AG. Anche gli artisti si sono esibiti per beneficenza.

Prima del gran galà, una delegazione della Deutsche AIDS Stiftung, composta dagli organizzatori della serata, la baronessa Jeanne von Oppenheim, Ute Canaris e Ulrich Heide, ha visitato i centri DREAM di Maputo e Chokwe in Mozambico.

Il ricavato della serata di gala sarà devoluto al centro di Matola 2, alla periferia di Maputo, il primo centro del programma DREAM dedicato esclusivamente alla prevenzione della trasmissione verticale del virus. Qui le donne incinte sieropositive sono completamente prese in carico, ricevono la terapia antiretrovirale per curare la loro infezione e per proteggere i figli dal contagio nel periodo della gravidanza, del parto e dell’allattamento. Grazie alla cura il 98% dei bambini oggi nasce sano. Sono già più di 3.000 quelli nati nel programma DREAM, 1.700 dei quali nel centro di Matola 2.
Con il ricavato del gran galà dell’opera di Colonia nei prossimi tre anni a Matola 2 più di 800 bambini potranno nascere sani e le loro madri riceveranno le cure.

Ulteriori informazioni sul gran galà e sulla Deutsche AIDS Stiftung si possono trovare sul sito http://www.aids-stiftung.de

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio