HomeDREAMConakry, Guinea – Visita del nunzio apostolico al centro DREAM
03
Lug
2007
03 - Lug - 2007



  Giorno di festa, la settimana scorsa, al centro DREAM di Conakry, in Guinea. La visita del nunzio apostolico, mons. George Antonysamy, è stata l’occasione per cantare e ballare insieme. Le attività si sono interrotte per lasciare spazio ai saluti e alla musica, sotto il grande gazebo dell’attesa. Un giovane paziente ha suonato il tam tam mentre un gruppo di donne ha improvvisato una danza trascinando tutti in un lungo serpentone.
Il saluto di accoglienza al nunzio da parte di Kpakilé Felemou, coordinatore del centro, è stato seguito dal ringraziamento di una donna, Diaka, in cura a DREAM dal dicembre scorso: “Qui siamo in famiglia – ha detto – e se a casa possiamo talvolta essere amareggiati qui troviamo comunque calore e gioia”. E’ lei che ha aperto le danze coinvolgendo le altre donne: pazienti ed operatori si sono ritrovati a festeggiare.
Il nunzio ha ringraziato della calorosa accoglienza e ha sottolineato il fatto che il centro DREAM e la Comunità di Sant’Egidio sono una casa aperta, dove tutti possono trovare accoglienza. Ha voluto assicurare tutti dell’amicizia e del sostegno della nunziatura. 
La festa si è conclusa con brioches e croissants per tutti e con una foto ricordo.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio