HomeDREAMNoticias (Moçambique) – Guebuza si congratula con Sant’Egidio
31
Gen
2008
31 - Gen - 2008



Nel messaggio consegnato ai giornalisti che seguono il vertice della UA ad Addis Abeba, il Presidente Armando Guebuza considera che, celebrando questa data, la Comunità può essere orgogliosa di aver creato un’opera condivisa e sostenuta da cittadini di svariate parti del mondo, inclusi i cristiani, che innalzano l’inno della cultura di pace e del dialogo, della fraternità e dell’amore per l’altro, della solidarietà e del volontariato e del rispetto verso il diverso.

Come ha affermato il Capo dello Stato, queste virtù e valori si riverberano anche sul popolo mozambicano, che ha creato un rapporto più intenso con la Comunità nel momento in cui questa si è coinvolta nel processo di pace per il nostro paese.

Guebuza ricorda che la Comunità di Sant’Egidio continua a fianco dei mozambicani, partecipando nella valorizzazione di quella pace che ha aiutato a riscattare, implementando il programma DREAM, rivolto alla lotta contro l’AIDS. Questo programma, secondo il Presidente, ridà la speranza e la certezza di più giorni di vita a molti mozambicani, dimostrando che l’HIV/AIDS può essere considerato come un’altra malattia cronica. 
 

Maputo, Venerdì, 1 Febbraio 2008: Notícias

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM