HomeDREAMRoma – Il presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, visita il centro di ricerca, formazione e coordinamento del programma DREAM
09
Gen
2008
09 - Gen - 2008



Il presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, si è recato in visita al centro di ricerca, formazione e coordinamento del programma DREAM per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione in Africa della Comunità di Sant’Egidio che ha sede a Roma, in una parte dell’ex complesso ospedaliero San Gallicano.

Il centro svolge attività di ricerca sull’AIDS in Africa, di formazione degli operatori sanitari e coordina le attività del programma DREAM, che gestisce 24 centri in 10 paesi africani, e ha in assistenza e cura circa 43.000 persone.

Il presidente Napolitano ha incontrato una delegazione composta dal presidente della Comunità, Marco Impagliazzo, i responsabili del programma e lo staff che coordina le attività di DREAM in Africa.

Ricevendo la medaglia coniata per i 5 anni di DREAM, si è congratulato con i responsabili del programma per la lunga esperienza accumulata in questi anni in un campo di azione così difficile e per gli ottimi risultati raggiunti.

Nella sede di DREAM, il presidente ha potuto anche ammirare alcuni quadri realizzati dagli artisti disabili della Comunità di Sant’Egidio – ricevuti al Quirinale in occasione della Giornata Europea del Disabile, il 3 dicembre scorso- che gli autori mettono in vendita per sostenere la lotta all’AIDS. 

Alcuni momenti dell’incontro

 

da: http://www.santegidio.org/news/attualita/2008/0109_napolitano_IT.htm

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio