HomeDREAMBeira, Mozambico – Presentazione del Movimento “Eu DREAM”
08
Lug
2008
08 - Lug - 2008



Più di mille persone hanno partecipato alla presentazione del Movimento “Eu DREAM” a Beira il 28 giugno scorso. L’assemblea si è svolta all’aperto, vista la numerosa affluenza, in un clima di gioia e di speranza che ha contagiato tutti i presenti. Anzi, in un clima di festa, dal momento che la cerimonia è stata accompagnata da un seguitissimo concerto di Mamade, famoso cantante mozambicano.

Dopo il successo di Maputo anche Beira ha dunque accolto con entusiasmo il lancio del Movimento.

Sono stati in particolare i pazienti del centro DREAM di Manga Chingussura a partecipare a questa manifestazione pubblica di impegno e di speranza. Ma insieme a loro erano presenti anche alcuni attivisti del Movimento di Maputo che hanno voluto condividere con i loro omologhi di Beira un momento tanto importante, sottolineando l’unità di tutto l’”Eu DREAM” mozambicano.

Il momento più solenne e significativo è stato senz’altro quello della lettura pubblica del Manifesto di “Eu DREAM”, che ha riaffermato l’impegno di tutti nella lotta alla rassegnazione e allo stigma, nonché per una vita diversa, piena di forza e di coraggio. Il Manifesto stesso è stato poi consegnato alle autorità presenti da parte di alcuni bambini.


   

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio