HomeDREAMMalawi – Cerimonia ufficiale per l’apertura del centro di Mtendere
20
Lug
2008
20 - Lug - 2008



Il 18 luglio si è tenuta la cerimonia ufficiale per l’apertura del centro DREAM di Mtendere, in Malawi

La giornata è stata caratterizzata da una solenne e festosa manifestazione, iniziata con la benedizione impartita dal vescovo di Dedza ai nuovi locali, ed è proseguita con i saluti e gli interventi delle autorità locali.

Sono intervenuti il District Health Officer, il Board Chair del CHAM (Christian Health Association of Malawi), il Responsabile dei capo villaggio, il Deputato del distretto elettorale, Sister Florence Kankota della congregazione delle Teresiane, il responsabile nazionale di Africa Directo (una NGO che sostiene le attività dell’ospedale di Mtendere), Mons. Emmanuele Kanyama, vescovo di Dedza e tanti altri.

Come spesso accade in queste occasioni, uno dei discorsi più apprezzati è stato quello di un’attivista del movimento “I DREAM”, Alice Mungomo, che ha raccontato la sua esperienza personale ed il suo incontro con DREAM .

La cerimonia è stata arricchita da spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali e cori che hanno espresso la gioia della gente del luogo che, da quando questo centro DREAM ha iniziato la sua attività, ha la possibilità di accedere gratuitamente ai farmaci e agli esami di laboratorio più sofisticati, sebbene Mtendere sia una zona rurale, distante e mal collegata con i centri principali.

Molti degli intervenuti hanno sottolineato come l’unione di tante forze e la collaborazione di realtà diverse, possa dar vita a frutti di grande valore e realizzare sogni che sembrano impossibili, come dimostra questo nuovo centro DREAM.

La cerimonia si è conclusa con un pranzo per gli ospiti preparato dalle Suore Teresiane e con il tradizionale taglio della torta.

Rassegna Stampa:

The Daily News

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio