HomeDREAMConakry, Repubblica di Guinea
Festa con i bambini in cura al centro DREAM
27
Lug
2009
27 - Lug - 2009



In Guinea l’inizio dell’estate è dedicato ai bambini: un’occasione perfetta per fare festa con i piccoli in cura al centro DREAM di Conakry.

L’iniziativa è partita dagli attivisti di “Je DREAM” che, come già in passato, hanno chiesto a tutti di dare una mano.

E così un paziente che fa il fornaio ha messo a disposizione il pane, un negozio gestito da conoscenti ha regalato le bibite, molti altri pazienti ed il personale del centro hanno contribuito alla spesa …. Ma soprattutto il proprietario del nuovo parco giochi di Conakry ha offerto biglietti d’ingresso e giri di giostra gratis per tutti!

Appuntamento allora ai cancelli del “Giardino 2 ottobre”, una vera isola felice per i bambini, purtroppo spesso inaccessibile per i più poveri.

La pioggia caduta abbondante durante la notte – come spesso d’estate a Conakry, una delle città più piovose del mondo – aveva scoraggiato qualcuno, ma non tutti.

Le attiviste erano al centro per preparare i panini già dalle prime luci dell’alba. Ed alle 9 puntuali al cancello ecco i primi bambini: eleganti e felicissimi.

Nel corso della mattinata è addirittura spuntato il sole, consentendo a tutti di fare festa all’aperto e di chiudere la gita con un ottimo picnic: un successo completo!
 

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio