HomeDREAMConakry, Repubblica di Guinea
Un dono del Rotary Club al centro DREAM
19
Set
2009
19 - Set - 2009



L’8 settembre scorso si è svolta nel centro DREAM di Conakry una cerimonia di ringraziamento ai membri del Rotary Club di Conakry che, grazie ad una sovvenzione paritaria della Fondazione Rotary, organizzata dal Distretto 2080 del Rotary International (Roma, Lazio, Sardegna) in partnerhip con il Rotary Club Roma Nord Est e lo stesso Rotary Club Conakry (Doyen), hanno donato al programma DREAM una notevole quantità di antiretrovirali per la cura dell’AIDS (4.020 confezioni di Triomune 30).

La delegazione del Rotary è stata accolta dal personale e dai pazienti del centro DREAM alla presenza di esponenti del Ministero della Salute, del CNLS, del Programma Nazionale per cura e la prevenzione dell’AIDS.

Il presidente del Rotary ha preso la parola ringraziando la Comunità di Sant’Egidio ed il direttore del centro DREAM per l’impegno e la qualità delle cure offerte gratuitamente a migliaia di malati.

Tra gli altri interventi quello della direttrice nazionale del dipartimento della Salute Pubblica, che ha sottolineato come il dono in questione sia stato consegnato nelle mani di chi ha veramente a cuore la salute della gente.

Infine una testimonianza toccante. Quella di Fatoumata, attivista DREAM e madre di una bimba che proprio quel giorno ha fatto il test alla fine del programma di prevenzione verticale risultando sana, negativa.

“Oggi mio marito ed io siamo in trattamento qui a DREAM ed abbiamo ormai la certezza che questa malattia si può vincere. Oggi la mia bambina è risultata negativa e per questo non smetterò mai di ringraziare la Comunità di Sant’Egidio e tutte le persone che hanno sperato e lottato con noi”.

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio