HomeDREAMMaputo, Mozambico – Feste di Natale all’istituto Lar de Nossa Senhora dos Desemparados ed in carcere
29
Dic
2009
29 - Dic - 2009



A Maputo quest’anno le feste e i pranzi di Natale gestiti dagli attivisti di Eu DREAM non hanno coinvolto solo bambini, ma anche anziani e carcerati.

Il 26 dicembre, nell’Istituto Lar de Nossa Senhora dos Desemparados, si è svolta una festa a cui hanno partecipato 82 anziani.

Gli anziani avevano addobbato il giardino dell’istituto ed avevano deciso di accogliere degnamente i volontari che si sarebbero recati da loro per la festa. Un anziano ha recitato una poesia composta per l’occasione e tutti insieme hanno cantato una canzone dedicata appositamente a chi va a trovarli ogni settimana.

Alla festa hanno partecipato anche le suore e la madre superiora, Ermana Socorro, la quale ha voluto salutare tutti con un breve discorso. Con sentite parole ha ringraziato le attiviste di DREAM per il servizio che svolgono nell’istituto.

La festa è continuata con balli e canti ed alla fine è arrivata “Mãe Natal”, che ha portato regali per tutti: un pacchetto con una maglietta, un sapone, ed una borsa di paglia che ha fatto felice tutti gli anziani.

Stesso clima di gioia anche in un luogo pur difficile come il carcere di Maputo. Più di 300 detenuti sono stati a pranzo insieme grazie all’impegno di 20 attivisti.

Durante il pranzo uno dei dirigenti del Ministero della Giustizia ha ringraziato Eu DREAM per la sua attività nelle carceri mozambicane.

Nell’Istituto Lar de Nossa Senhora dos Desemparados

 Nel carcere

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio