HomeDREAMArusha, Tanzania : La festa della vita
06
Dic
2010
06 - Dic - 2010



Il primo dicembre al centro Dream di Usa River in Tanzania, dalle 9 del mattino in tanti, circa cinquecento persone, si sono radunate per fare festa.

I pazienti del Centro DREAM sono arrivati numerosi dai villaggi della zona, insieme ai vicini di casa e agli amici.

Hanno voluto partecipare anche gli operatori di alcune associazioni con cui DREAM collabora per aiutare i malati e, soprattutto, tanti bambini amici dei piccoli pazienti in cura, alcuni dei quali vivono insieme in orfanatrofi della zona.

Nel corso della festa ci sono state molte testimonianze di malati, che hanno raccontato la loro storia e ribadito con forza che è possibile continuare a vivere nonostante l’AIDS quando c’è una possibilità di cura, come è accaduto a loro quando hanno incontrato DREAM, che ha salvato e restituito dignità alla loro vita.

Alla fine delle testimonianze più di quaranta persone si sono sentite incoraggiate ed hanno voluto fare il test per vedere se erano HIV positive, superando la paura della malattia.

Dopo un piccolo rinfresco, in tanti si sono uniti allo spettacolo con canti e balli tradizionali fino alla fine della mattinata, per celebrare insieme quella che loro stessi hanno voluto chiamare "la festa della vita".

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio