HomeDREAMDREAM a Kinshasa vuol dire anche acqua ogni giorno per il quartiere
29
Ott
2012
29 - Ott - 2012



Bibwa è il quartiere della periferia di Kinshasa dove è nato un anno fa il Centro DREAM. E’ una zona prevalentemente rurale, ora in continua espansione a causa di una crescita spropositata della città, che si dice sia arrivata a 13 milioni. A seguito della costruzione del centro si è riempita di nuove numerose piccole abitazioni in cemento, prive però di acqua e di luce. Nella zona ci sono solo due pozzi, dove l’acqua è a pagamento, ma la gente è molto povera e per riuscire a trovarla spesso fa molti chilometri.

Dream ha installato una nuova cisterna per l’acqua completa di un punto di distribuzione a disposizione della gente del quartiere.

“Con DREAM, e con la sua acqua, la Comunità di Sant’Egidio è come Mosè che ha liberato il suo popolo schiavo in Egitto!”. Con queste parole il capo-quartiere di Bibwa ha salutato l’inaugurazione della nuova cisterna. Un piccolo segno, un gesto di amicizia e di attenzione – anche questo completamente gratuito – per la vita e la salute di più di 40 famiglie ogni giorno. Ed allora… matondo mingi (grazie!) Sant’Egidio!

  

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio