HomeDREAMARTE X VINO = ACQUA a sostegno di DREAM in Malawi e di un centro nutrizionale in Mozambico
22
Apr
2014
22 - Apr - 2014



Si chiama “ARTE X VINO = ACQUA”, l’evento di beneficenza organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Associazione Arte Continua in programma mercoledì 23 aprile, presso la Residenza dell’Ambasciatore Alfredo Bastianelli in coincidenza dell'opening di ArtBurssels 2014, una delle più importanti Fiere Internazionali di Arte Contemporanea che apre le sue porte nella Capitale Belga dal 24 al 27 aprile.

La raccolta fondi di quest'evento benefico in particolare sarà destinata a supportare due centri della Comunità di Sant’Egidio in Malawi e Mozambico. In Malawi DREAM dal 2002 ha sostenuto un approccio globale per la lotta all'AIDS focalizzato sulla prevenzione della trasmissione verticale del virus da madre a figlio. I fondi permetteranno di garantire gli interventi terapeutici di eccellenza in linea con i protocolli adottati nel nord ricco del mondo. In Mozambico invece si vuole potenziare il centro nutrizionale "O Pais di arco-irìs" che dal 2001 assicura ogni giorno un programma di nutrizione ed istruzione a 200 bambini denutriti e senza casa, per poterne raggiungere 1000.

La campagna di beneficenza “ARTE X VINO = ACQUA” è stata avviata nel 2003 da Associazione Arte Continua ed ha raccolto e distribuito, fino ad oggi, 680.000 Euro, con cui sono stati costruiti impianti idrici e centri per la lotta alla malnutrizione ed all’HIV in Brasile, India, Senegal, Israele, Palestina e Cina.

 La raccolta fondi si attua attraverso la vendita di set “ARTE X VINO = ACQUA”, un portfolio a tiratura limitata di sei stampe d’artista e sei litografie firmate e numerate di grandi nomi dell’arte contemporanea: Lothar Baumgarten, Richard Hamiton, Roni Horn, Cildo Meireles, Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio, selezionati da Vicente Todolì, ex-Direttore della Tate Modern di Londra, ed oggi Direttore dello spazio culturale “Hangar Bicocca”. Nel set sono comprese anche bottiglie di prestigiosi vini italiani: Vino Nobile di Montepulciano “Avignonesi”; Summus “Castello Banfi”; Brunello “Il Poggione”; Chianti Classico “Castello di Ama”; Luenzo “Cesani”; Vernaccia Riserva di San Gimignano “Panizzi”.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio