HomeDREAMDREAM riconosciuto come iniziativa ad Elevato Potenziale di Imprenditorialità Sociale
03
Apr
2014
03 - Apr - 2014



Il programma DREAM è stato riconosciuto nel mese di Marzo, come un’iniziativa ad “Elevato Potenziale di Imprenditorialità Sociale”. Il riconoscimento è venuto da parte dello IES (Instituto de Empreendedorismo Social), un’organizzazione no-profit portoghese che ha il compito di identificare le innovazioni sociali e i programmi imprenditoriali ad elevato contenuto sociale. Lo IES collabora con diversi partner internazionali, fondazioni ed imprese (come Agua de Portugal, BMW stiftung ed altre). Lo IES ha lanciato un programma di identificazione delle attività di imprenditorialità sociale in Mozambico sfruttando l’innovativa metodologia di ricerca chiamata ES+. Il progetto ES+ in Mozambico è stato realizzato con i finanziamenti della fondazione Calouste Gulbenkian.

Nel corso della ricerca lo IES ha analizzato più di 700 iniziative presenti nel paese e DREAM è stata individuata come una di quelle che maggiormente hanno un impatto sullo sviluppo sociale, riconoscendo l’elevato valore di DREAM nel contesto mozambicano.

Il riconoscimento è stato conferito alla presenza dei rappresentanti dello IES e delle associazioni premiate. Nel corso della cerimonia è stato sottolineato quanto DREAM, dopo più di 10 anni di attività nel paese, è oggi uno dei programmi più autorevoli ed efficaci presenti in Mozambico.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio