HomeDREAMVisita di Monsignor Vincenzo Paglia al Centro DREAM
02
Ago
2014
02 - Ago - 2014



Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, ha visitato il Malawi in occasione della 18° Assemblea Plenaria dell’AMCEA (Association of Member Episcopal Conferences in Eastern Africa).

Appena giunto nel paese ha scelto, come prima tappa, di recarsi  in visita al centro DREAM di Mtengo wa Ntengho, nei pressi della capitale Lilongwe.

Un gruppo di malati e alcuni rappresentanti del movimento I DREAM lo hanno accolto con canti festosi e balli.

Monsignor Paglia ha rivolto un affettuoso saluto a tutti i presenti, esprimendo la gioia di questo incontro: “Siete le prime persone che ho scelto di incontrare in Malawi; in Italia c’è un detto: “il primo amore non si dimentica”, e io non vi dimenticherò mai e pregherò per voi”.

Ha poi visitato i locali del centro, conversando con i malati e intrattenendosi con alcuni bambini in cura e neonati nati sani grazie al programma DREAM. Ha incoraggiato il personale sottolineando che la professionalità, l’amicizia e le attenzioni per i malati, insieme alle medicine, sono il segreto delle cure efficaci che i pazienti ricevono al cento DREAM.

   

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio