HomeDREAMFirmato l’accordo tra il Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio e la Camera di Commercio italiana in Mozambico
03
Lug
2023
03 - Lug - 2023


Il Programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio e la Camera di Commercio italiana in Mozambico hanno ufficialmente siglato un accordo di collaborazione.
Grazie a questa alleanza, la Camera di Commercio destinerà una percentuale dei suoi fondi al Programma DREAM, impegnandosi anche a coinvolgere attivamente i propri associati per fornire supporto nelle aree di costruzione, ingegneria, logistica e donazioni.


Paola Germano, coordinatrice del Programma, ha sottolineato l’importanza di questa alleanza per entrambe le parti coinvolte: “l’accordo che oggi noi celebriamo, per noi è molto importante, è un’unione che rende più forti entrambi. Viviamo in un mondo che è cambiato, dove c’è profonda crisi, in Europa si fa difficoltà a trovare risorse per l’Africa e quindi poter trovare delle sinergie che rendono più forti gli interventi come questo accordo che oggi abbiamo firmato è la via per il successo. Siamo molto contenti di poter collaborare con la camera di commercia del Mozambico.”

Simone Santi, Presidente della Camera di Commercio del Mozambico, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo, definendolo “un segno di amicizia e una partnership duratura tra due entità che stanno apportando un contributo significativo al paese, ma che hanno anche beneficiato enormemente dalle opportunità offerte dal Mozambico”.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio