HomeDREAMProgetto CHAO presentato alla conferenza scientifica congiunta sull’HIV-ID 2023
16
Nov
2023
16 - Nov - 2023


Il Programma Nazionale per il Controllo dell’AIDS e delle IST (NASCOP), insieme alla Società dei Clinici dell’HIV del Kenya (HIVCSOK), alla Società delle Malattie Infettive del Kenya (IDSK) e alla Società Internazionale delle Malattie Infettive (ISID), hanno organizzato la prima conferenza congiunta sulle Malattie Infettive e sull’HIV.


La conferenza, prevista dal 23 al 26 ottobre 2023 presso il Sawela Lodge a Naivasha, mirava a unire professionisti ed esperti in questi campi per incoraggiare la collaborazione, condividere approcci innovativi e migliorare la resilienza nel affrontare le minacce globali alla salute. Questo sforzo congiunto riconosce l’importanza di affrontare in modo completo sia le malattie infettive che l’HIV, dato che l’HIV aumenta il rischio di infezioni gravi. La collaborazione è enfatizzata nella lotta contro le malattie infettive, incluso l’HIV, in mezzo alle emergenti minacce alla salute, rendendo necessario condividere conoscenze e adottare strategie innovative per un controllo e una prevenzione efficaci.

In questo contesto, il Dr. Benjamin Welu, Coordinatore del Programma del Trust DREAM Kenya della Comunità di Sant’Egidio, ha presentato i primi risultati del Progetto CHAO.

Ecco il link per ulteriori informazioni sulla conferenza: https://conferences.nascop.org/

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio