HomeDREAMDream Tanzania


Descrizione progetto

Il Progetto intende contribuire a migliorare la salute delle persone sieropositive, incrementando la percentuale di retention in care, cioè delle persone che ‘restano in cura’ osservando scrupolosamente la somministrazione dei medicinali per la prevenzione e cura di HIV e AIDS.

Sono diversi i motivi per cui un paziente abbandona la terapia: questo può avvenire per povertà, per mancanza di un lavoro o, al contrario, per la necessità di andare a lavorare e mantenere la famiglia senza avere la possibilità di concentrarsi sulla propria salute oper una conoscenza inappropriata di cosa significhi essere malati di HIV/AIDS.

Le azioni messe in campo sono, per questo motivo, pensate in base alle esigenze riscontrate e prevendono: assistenza sanitaria, integrazione alimentare e supporto psico-sociale per i pazienti dei centri di salute interessati dal progetto. L’obiettivo è colmare il gap tra l’accesso alle cure e l’abbandono delle terapie per HIV/AIDS entro i cinque anni dalla presa in carica dei malati.

Regioni coinvolte: Eastern Province e Nairobi


Partner del progetto

  • DREAM Kenya Trust
Donatori
title
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio