HomeDREAMMaputo – Conferenza stampa DREAM
17
Giu
2004
17 - Giu - 2004



MAputo
conferenza stampa

Un appello perché ci sia "una politica della salute più intelligente e rispettosa delle forze in campo" in Mozambico è stato rivolto dalla Comunità di Sant’Egidio, durante una conferenza stampa, a Maputo.

Alla conferenza, a cui hanno partecipato quasi tutti gli organi di comunicazione mozambicani, Andrea Riccardi ha parlato del rapporto "intimo e storico" che unisce la Comunità di Sant’Egidio con il Mozambico, della ricchezza che rappresentano le istituzioni di questo paese, e soprattutto dei numeri di DREAM, il programma globale di lotta contro l’HIV/Aids in cui è impegnata la Comunità da più di due anni.

Facendo riferimento ai dati del Rapporto DREAM di Marzo 2004, Andrea Riccardi e la coordinatrice DREAM Mozambico, Paola Germano, hanno sottolineato l’importanza che il programma svolge per la formazione:"il Mozambico – è stato detto – ha grandi risorse umane che DREAM sta valorizzando".

I numeri di DREAM in Mozambico, a marzo 2004, indicano 8000 persone che hanno fatto il test volontario, 2000 in triterapia antiretrovirale, 413 bimbi nati sieronegativi da madri sieropositive in trattamento di prevenzione verticale.

Particolare interesse ha suscitato il rapporto della Comunità con i responsabili della Sanità pubblica, rispetto al programma DREAM. A questo proposito, Andrea Riccardi ha affermato che "le dimensioni del nostro impegno dipendono da quello che ci permettono di fare".

Rassegna Stampa

Política de saúde do Governo
moçambicano “é pouco clara”

Correio da manhã – 18/06/2004

Santo Egídio obtém resultados positivos no País
Diario de Noticias – 18/06/2004

Moçambique: Comunidade Santo Egídio
contra política de Saúde ‘pouco clara’

LUSA – 17/06/2004

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio