HomeDREAMAvviato anche in Tanzania il programma DREAM per la lotta all’AIDS
12
Nov
2004
12 - Nov - 2004



Avviato anche in Tanzania
il programma DREAM per la lotta all’AIDS

Iringa si trova al sud della Tanzania a circa 500 km da Dar Es Salaam. L’incidenza dell’AIDS, in questa zona, è molto alta. Proprio da qui parte DREAM, il programma DREAM per la la cura dell’AIDS in Tanzania.

Il laboratoio di IringaLe attività cliniche e di laboratorio in favore dei malati di AIDS di Iringa, in accordo con la metodologia di DREAM, sono cominciate nel centro "Allamano", gestito dalle suore della Consolata, in coincidenza con la missione degli esperti di DREAM.

L’avvio del programma è stato preceduto da una lunga ed accurata fase preparatoria. Da circa un anno, infatti, le suore della Consolata e la Comunità di Sant’Egidio hanno lavorato insieme perché fosse possibile avviare la terapia.

I primi operatori del centro hanno partecipato al corso di formazione svoltosi a Maputo nell’estate del 2003. E quest’anno, insieme ad altri operatori, hanno completato la loro formazione prendendo parte al IV corso panafricano di formazione.

 

Il centro è stato equipaggiato ed arredato su indicazione degli esperti di DREAM.

 

 

A questo punto, era tutto pronto: una prima fornitura della terapia antiretrovirale ha quindi permesso l’inizio delle attività.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio