Due anni di attività del centro del programma dream di Manga Chingussura.
200 BAMBINI NATI SANI…
ed e’ solo l’inizio!
Sono belli, con i loro visi tondi, i bambini di Manga Chingussura, e sono belle le loro mamme, che li mostrano fiere, nel giorno in cui si festeggiano i primi due anni di vita del centro del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio, per la cura dell’AIDS in Africa.
I 200 bambini nati dal programma di prevenzione verticale, tutti sani, sono forse il risultato più bello della passione e della professionalità che il centro di DREAM ha trasmesso a Beira in questi due anni. Circa 2000 persone hanno avuto accesso ai servizi del centro, oltre 500 di queste sono in cura.
Alla cerimonia sono intervenute le autorità cittadine e l’Arcivescovo di Beira, Mons Jaime Goncalvez, che ha voluto sottolineare la particolarità dell’approccio della Comunità di Sant’Egidio: "Non è un’organizzazione, ma una comunità dove l’amicizia trasforma la vita".
Mentre il rappresentante del Governatore e Direttore della Direzione Provinciale di Salute ha detto di sperare che i risultati si possano quintuplicare nei prossimi anni.
Al termine della giornata, dopo il pranzo insieme e la festa animata dalle attiviste del programma,
una preghiera di ringraziamento ha raccolto insieme operatori, malati, attivisti e bambini.