HomeDREAMInaugurazione del 1° corso Tanzaniano di formazione DREAM
09
Ago
2005
09 - Ago - 2005



 

E’ stato inaugurato il 3 agosto ad Arusha il 6° corso di Formazione DREAM , il primo in Tanzania. Ad Arusha, ai piedi del Monte Kilimangiaro, ai confini con il Kenya, è attivo da qualche tempo il centro DREAM a Usa River.

Si tratta di una località  strategica per la cura dell’AIDS. Infatti la presenza delle miniere di Tanzanite, la pietra preziosa con cui si fabbricano i gioielli in tutto il mondo, attira qui lavoratori da tutto il continente africano con le loro famiglie.

Al corso di formazione partecipano 101 professionisti della salute, che saranno coinvolti nel programma di cura. Molti di loro fanno parte di centri di salute gestiti da congregazioni religiose che hanno chiesto di far parte della rete DREAM.

 

 

Le autorità della Tanzania hanno accolto con favore l’intervento della Comunità nel paese, favorendone l’avvio e lo sviluppo. Il direttore nazionale del programma di cura dell’AIDS e il direttore regionale della salute hanno accolto i partecipanti del corso con parole cordiali e espressioni di fiducia. Grande è la speranza e l’attesa verso DREAM.DREAM quest’anno ha iniziato a diffondersi in Africa, e questo primo corso fuori dal Mozambico rappresenta lo sforzo di offrire la possibilità di cura dell’AIDS a sempre più numerosi paesi.
Il Kilimangiaro, che ci guarda dall’alto dei suoi 6.000 metri, sembra voler testimoniare che DREAM sta raggiungendo vette sempre più alte.

Gianni Guidotti

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio