HomeDREAMTanzania – Incontro con il ministro della Salute
19
Feb
2006
19 - Feb - 2006



 

Il 17 febbraio scorso si è svolto un incontro tra una delegazione DREAM ed il ministro della Salute tanzaniano, il prof. Mwakyusa, recentemente nominato a tale incarico dal nuovo presidente Jakaya Kikwete, eletto lo scorso dicembre. Alla riunione era presente anche il dr. Upunda, chief medical officer dello stesso ministero della Salute.

L’incontro era stato richiesto allo scopo di presentare al nuovo esecutivo il lavoro e i risultati del programma DREAM in Tanzania, nonché per superare alcune difficoltà relative al progettato sviluppo dei centri di Iringa e di Arusha, rispettivamente nel centro e nel nord del paese.

Il ministro ha avuto parole di notevole apprezzamento per DREAM, ha incoraggiato il lavoro della Comunità, e ha assicurato il pieno appoggio suo e dell’intero governo per quello che riguarda la crescita del programma, in modo da far sì che che un sempre più grande numero di persone possa avere accesso alla terapia antiretrovirale.

In quella che è una delle zone dell’Africa più colpite dalla pandemia di AIDS, DREAM resta una speranza che è importante non spegnere.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio