HomeDREAMMozambico: Festa al centro nutrizionale di Matola per la Giornata Nazionale dell’Infanzia
07
Giu
2006
07 - Giu - 2006



Il 1 giugno scorso, Giornata Nazionale dell’Infanzia in Mozambico, 600 bambini di Matola, dai 6 mesi ai 14 anni, hanno partecipato alla festa del centro nutrizionale gestito dalla Comunità di Sant’Egidio.

Un’animazione curata dalle attiviste del Programma DREAM, in collaborazione con gli scout mozambicani, i quali volontariamente aiutano ogni giorno per le attività con i bambini del centro.

La prima cinematografica di un film a cartoni animati ed una merenda finale, hanno scandito il programma di quella che è stata una giornata di gioia, un’opportunità preziosa per centinaia di bambini che vivono in condizioni difficili, in particolare per i tanti minori sieropositivi in cura presso il locale centro DREAM.

Una giornata certo inusuale per bambini africani ai quali è spesso negato il diritto alla salute, ad un’alimentazione adeguata e ad un’istruzione di base.

   

Le attiviste di” Mulheres para o DREAM”, che lavorano per garantire ai bambini di Matola le cure necessarie e per far sì che possano ricevere l’apporto nutrizionale di cui hanno bisogno per crescere, hanno voluto creare, anche uno spazio di gioco e divertimento. Infatti, questa “prima” è solo l’inizio di un’intensa programmazione cinematografica che vedrà impegnati i piccoli ospiti del centro ogni quindici giorni. 
 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM