HomeDREAMTanzania: Inizia la costruzione del centro DREAM di Iringa
30
Ago
2006
30 - Ago - 2006



A poche settimane dall’inizio dei lavori per il laboratorio di biologia molecolare di Arusha, nel nord della Tanzania, si è svolta anche la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo centro DREAM e del connesso laboratorio di biologia molecolare di Iringa, nel centro-sud del paese.

Il vescovo della città – la terza della Tanzania – ha aperto la cerimonia, cui hanno presenziato numerosi rappresentanti delle realtà sanitarie locali, molti pazienti, i tanti nostri amici della zona.

Iringa è il capoluogo di un’area molto vasta, per lo più rurale e piuttosto povera, in cui i tassi di sieropositività all’HIV sono al di sopra della media nazionale. Di qui l’ampiezza di respiro del progetto il cui cantiere è stato appena avviato.

Si prevede infatti la costruzione di una grande struttura di oltre 500 mq, su due piani. Il piano terra ospiterà le sale di visite, ma anche i locali per la consegna dei farmaci e per i magazzini, mentre il primo piano sarà occupato dal laboratorio.

Quest’ultimo è destinato a divenire un centro di riferimento per tutta la regione e per le vicine realtà missionarie che hanno iniziato (è il caso di Usokami e Isimani, i due centri satellite già operanti) o vorranno iniziare il programma DREAM.  

  

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio