HomeDREAMConakry, Guinea – Inaugurato ufficialmente il centro DREAM
10
Ott
2006
10 - Ott - 2006



Il 6 ottobre scorso si è tenuta a Conakry, in Guinea, l’inaugurazione ufficiale del locale centro DREAM.

Sono intervenuti monsignor Robert Sarah, Segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, lo shaikh Elhadj Ibrahim Bah, imam della Grande Moschea di Conakry, ed il prof. Amara Cissé, Ministro della Salute della Repubblica di Guinea, ma erano presenti anche numerosi rappresentanti delle agenzie internazionali (Unaids, Unicef, OMS, World Bank) e di diverse ONG locali ed internazionali, nonché alcuni dei sostenitori del programma DREAM in Guinea (come Foguired, il Fondo italo-guineano per la remissione del debito) ed il PAM, che fornisce l’integrazione nutrizionale per i pazienti del centro.

 

Il centro DREAM di Conakry rappresenta oggi un fondamentale contributo alla lotta contro l’AIDS in Guinea. Aperto dal marzo scorso, il centro possiede l’unico laboratorio di biologia molecolare del paese, è divenuto in breve il centro di riferimento per la prevenzione della trasmissione madre-bambino del virus dell’HIV per tutti i centri di maternità della capitale, e si avvia inoltre – come ha sottolineato il ministro della Sanità – ad essere un importante polo per la formazione del personale sanitario.

 

I tanti amici ed i numerosi ospiti convenuti per l’occasione sono rimasti colpiti dalla visita del centro, di questa nostra struttura grande, moderna, ben equipaggiata, in cui la completa gratuità si coniuga con l’eccellenza delle prestazioni. Il centro DREAM di Conakry è davvero una buona notizia per un paese spesso dimenticato dagli aiuti internazionali.
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio