HomeDREAMRoma, Italia – Cena Wine For Life
30
Ott
2006
30 - Ott - 2006




Cena Wine For Life

Città del Gusto
Via Enrico Fermi, 161 − Roma
13 novembre 2006 − ore 20,30

Il Gambero Rosso e la Comunità di Sant’Egidio hanno il piacere di invitarla alla Quinta Cena di WINE FOR LIFE.

E’ una cena ad inviti le cui entrate (150 euro a persona) andranno per intero a sostenere DREAM, il programma di lotta all’AIDS in Africa promosso e gestito direttamente dalla Comunità di Sant’Egidio con personale direttivo tutto volontario.

DREAM, iniziato oltre tre anni fa in Mozambico, è attivo oggi anche in Malawi, Tanzania, Guinea Conakry, Kenia e Guinea Bissau.
Con DREAM e WINE FOR LIFE la Comunità di Sant’Egidio realizza oggi il più efficace programma di cure contro l’AIDS in tutta l’Africa sub-sahariana a livello internazionale: il 97 per cento dei bambini nasce senza il virus da madri sieropositive o malate e più di 9 adulti su 10, con la tri-terapia, vivono e riprendono una vita normale.

E’ una cena, una grande cena di qualità con vini eccezionali, ma in realtà è qualcosa di molto di più di una cena centrata sulla solidarietà. WINE FOR LIFE, infatti, è una iniziativa che lega stabilmente i grandi produttori e il vino di qualità alla lotta all’AIDS e al futuro dell’Africa.

Oltre 100 grandi e piccoli produttori italiani di vino di qualità partecipano con i loro vini più importanti a WINE FOR LIFE e saranno presenti, offrendo i loro vini, alcuni introvabili, come in una cena tra amici.

Il Gambero Rosso si metterà in gioco in prima persona nell’organizzazione operativa.

Ai fornelli, come ogni anno, ci saranno grandi chef della cucina italiana.

Molti altri aiuteranno volontariamente, per l’organizzazione e tutto il resto, in molti modi.

Nella serata verranno illustrati i risultati di DREAM e WINE FOR LIFE.

Durante la cena verranno offerte, all’asta, alcune bottiglie “speciali” messe a disposizione dai produttori partecipanti (anche da collezioni private) e il ricavato andrà a sostenere il Programma DREAM

E’ possibile prenotare un posto singolo, un intero tavolo (1500 euro), o parte di esso, indicando i nominativi. E’ possibile, ovviamente, prenotare più quote lasciando agli organizzatori la possibilità di assegnare i posti già pagati. E’ possibile, naturalmente, intervenire come sostenitori con offerte ulteriori.

I posti sono limitati. E’ pertanto consigliata la prenotazione in tempi ravvicinati.

Per informazioni e prenotazioni-acquisto del posto a tavola:

• WINE FOR LIFE − Tel. 065856

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio