HomeDREAMRoma, Italia – La V Conferenza Internazionale DREAM il 10 maggio prossimo
22
Apr
2007
22 - Apr - 2007



Programma della conferenza

Il 10 maggio prossimo si terrà a Roma, dalle 9.00 alle 14.00, a Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio 43, la V Conferenza Internazionale DREAM, dal titolo "Viva l’Africa viva: sconfiggere l’Aids e la malnutrizione".
Il convegno vedrà la partecipazione del vicepresidente della Banca Mondiale, Joy Phumaphi, del ministro della Salute italiano, on.le Livia Turco, dei ministri della Sanità o dei loro rappresentanti di 20 paesi dell’Africa subsahariana (Angola, Camerun, Costa D’Avorio, Guinea Bissau, Kenya, Liberia, Madagascar, Malawi, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica di Guinea, Senegal, Togo, Uganda, Tanzania, Mozambico, Gabon, Lesotho ), del Direttore del Dipartimento HIV/AIDS dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dr. Kevin De Cock.

 

 

I lavori della conferenza si focalizzeranno sull’importanza del ruolo della lotta alla malnutrizione nel quadro di una complessiva risposta ai problemi posti dall’epidemia di Aids in Africa. Una buona nutrizione non cura l’AIDS, ma costituisce un presidio terapeutico fondamentale e complementare alla terapia HAART. Aiuta a mantenere e a migliorare le condizioni nutrizionali e lo stato di salute di chi vive con l’HIV/AIDS, contrastando le infezioni opportunistiche e migliorando la qualità di vita dei malati.
La terapia nutrizionale ha uno spazio importante nel trattamento e nella prevenzione dell’HIV/AIDS. Per questo il programma DREAM l’ha inserito nel proprio percorso preventivo e terapeutico come parte integrante dell’intervento.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio