HomeDREAMNovara, Italia – “Un parcheggio per la vita”:
il Comune dedica a DREAM i proventi di un parcheggio
21
Dic
2008
21 - Dic - 2008



Il Comune di Novara, riconoscendo il valore dell’impegno della Comunità di Sant’Egidio di Novara e di numerosi cittadini nel sostegno a DREAM, ha accolto la proposta di dedicare i proventi di dieci posti macchina di un parcheggio del centro città, a fianco dell’Università, a favore appunto del programma di prevenzione verticale di DREAM in Africa.

Questo impegno, continuativo, è stato siglato con l’inaugurazione di un “totem” collocato nel parcheggio che spiega brevemente l’attività di DREAM. 

I due pannelli verranno poi periodicamente aggiornati, con novità sul progetto e su DREAM in generale. Le belle immagini di donne africane con i loro bambini non solo ravvivano l’ambiente urbano, ma attraggono la curiosità dei moltissimi utenti del parcheggio.

In occasione dell’inaugurazione, il Sindaco ha rimarcato l’efficacia del lavoro della Comunità di Sant’Egidio in Africa, assicurando il suo impegno nel sostegno dell’iniziativa. “C’è gente che soffre molto più di noi, e noi, nonostante la crisi, non possiamo non considerarci fortunati” ha ribadito il Sindaco. 

L’iniziativa è un bel segno di un impegno per l’Africa che la città di Novara potrà sentire più profondamente e largamente come propria responsabilità, anche in tempi di ripiegamento e di crisi… e forse si pagherà anche più volentieri il parcheggio!

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio