HomeDREAMMaputo, Mozambico – La Vicepresidente del Bundestag in visita a DREAM
18
Feb
2009
18 - Feb - 2009



Qualche giorno fa i centri DREAM di Maputo hanno ricevuto la visita del Dr Susanne Kastner, vicepresidente del Parlamento tedesco accompagnata da delegati della Cooperazione (GTZ) e dell’ambasciata.

Agli ospiti è stato spiegato come funziona un centro DREAM, il ruolo del laboratorio, il protocollo seguito per le cure, l’assistenza domiciliare ed il counselling con le madri e i bambini.

Ci sono state diverse domande ed un’impressione grandemente positiva. Tutti erano colpiti dalla funzionalità delle strutture, dal livello di eccellenza del laboratorio e poi dall’organizzazione della Farmacia centrale.

Anche l’accoglienza ricevuta ha toccato tutti nel profondo. Operatori ed attivisti hanno accompagnato gli ospiti durante la loro visita fornendo loro spiegazioni e raccontando del loro lavoro e delle loro storie.

Ana Maria Muhai, una delle prime attiviste DREAM, ha voluto regalare alla Vicepresidente una capulana (uno dei teli colorati usati dalle donne mozambicane per vestirsi o per portare sulle spalle i figli), ma le ha anche mostrato come indossarlo, invitando la deputata a danzare con le attiviste.

Al termine della visita la Dr.Kastner ha ringraziato molto tutti per il lavoro che ciascuno svolge e si è impegnata a far sì che la collaborazione con DREAM possa continuare a crescere in futuro.
 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio