HomeDREAMQuelimane, Mozambico – Visita del vescovo al centro DREAM
25
Ago
2009
25 - Ago - 2009



Sabato 22 agosto, nell’ambito della visita pastorale alla parrocchia della Sagrada Familia, il nuovo vescovo di Quelimane, Mons. Ilario, ha visitato il centro DREAM.

Le coordinatrici, Honoria e Fernanda, hanno spiegato l’attività e l’impegno del centro. Honoria ha sottolineato che “il nostro impegno è accogliere chi sta male e lavorare per ridare a tutti coraggio e speranza”.

Fernanda si è soffermata sulla storia del centro spiegando: “Questo centro di salute ha dietro di sé un cammino lungo e complesso, ora è gestito dalla Comunità di Sant’Egidio, abbiamo di fronte a noi un nuovo inizio che ci riempie di speranza”.

Il vescovo ha visitato tutto il centro, ha benedetto i locali ed il magazzino alimentare ed al termine della visita si è’ soffermato a lungo con le due coordinatrici e con il personale presente per capire meglio come si svolge il lavoro quotidiano nella struttura.

Alla fine ha detto: “Vi ringrazio per il vostro impegno, vi incoraggio a continuare su questa strada, sono profondamente grato alla Comunità di Sant’Egidio per il suo lavoro per l’Africa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio