Quelimane, Mozambico – Visita del vescovo al centro DREAM
Sabato 22 agosto, nell’ambito della visita pastorale alla parrocchia della Sagrada Familia, il nuovo vescovo di Quelimane, Mons. Ilario, ha visitato il centro DREAM.
Le coordinatrici, Honoria e Fernanda, hanno spiegato l’attività e l’impegno del centro. Honoria ha sottolineato che “il nostro impegno è accogliere chi sta male e lavorare per ridare a tutti coraggio e speranza”.
Fernanda si è soffermata sulla storia del centro spiegando: “Questo centro di salute ha dietro di sé un cammino lungo e complesso, ora è gestito dalla Comunità di Sant’Egidio, abbiamo di fronte a noi un nuovo inizio che ci riempie di speranza”.
Il vescovo ha visitato tutto il centro, ha benedetto i locali ed il magazzino alimentare ed al termine della visita si è’ soffermato a lungo con le due coordinatrici e con il personale presente per capire meglio come si svolge il lavoro quotidiano nella struttura.
Alla fine ha detto: “Vi ringrazio per il vostro impegno, vi incoraggio a continuare su questa strada, sono profondamente grato alla Comunità di Sant’Egidio per il suo lavoro per l’Africa”.