HomeDREAMMaputo, Mozambico – Una visita dall’Italia
01
Set
2009
01 - Set - 2009



Il 1° settembre il Centro para a Criança del programma DREAM a Maputo ha ricevuto una gradita visita dall’Italia.

In occasione della sua visita ufficiale in Mozambico il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola, ha voluto visitare uno dei centri del Programma.

Il Ministro era accompagnato dalla moglie, dall’ambasciatore Vattani, presidente ICE, e da una nutrita delegazione di imprenditori italiani interessati ad investire in Mozambico.

Il Ministro ha visitato il centro e il laboratorio e si è poi fermato a parlare con alcune attiviste di Eu DREAM, per farsi spiegare la loro esperienza di assistenza ai molti bambini malati che seguono.

Un gruppo di bambini della Scuola della Pace del Centro Nutrizionale di Matola ha invece ringraziato la moglie del Ministro per il dono di alcuni zaini con corredo scolare.
 Il Ministro ha voluto ringraziare tutti della calda accoglienza, ha sottolineato l’importanza del lavoro della Comunità di Sant’Egidio in Mozambico e ha promesso il suo sostegno al Programma perché molti altri bambini possano essere curati e salvati nel paese.
 

La sera, nel corso della cena di gala con la sua delegazione e gli imprenditori che lo hanno accompagnato dall’Italia, il Ministro ha ringraziato i rappresentanti della Comunità di Sant’Egidio per la visita della mattina al “Centro para a Crianca”, dicendo che è stata una cosa tra le più belle e significative della sua visita.

Ha voluto ringraziare la Comunità per il grande valore della sua presenza in Mozambico e in Africa per la grande importanza di un lavoro di cui l’Italia è orgogliosa..

Ha chiesto poi alle imprese italiane di sostenere il Programma DREAM
 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM