HomeDREAMDchang, Camerun
Inaugurazione del Movimento Je DREAM
01
Nov
2009
01 - Nov - 2009



Il 27 ottobre 2009 si è tenuta presso il centro DREAM di Dschang, in Camerun, l’assemblea di inaugurazione del Movimento Je DREAM.

Erano presenti circa 60 persone: donne e uomini per la maggior parte sieropositivi, molti con una lunga storia di malattia e sofferenza, ma anche varie madri che grazie al programma di prevenzione verticale hanno dato alla luce un bambino sano.

E’ stato un momento gioioso e di festa, occasione, come hanno detto molti, per liberarsi dai sentimenti di colpa e vergogna legati alla malattia.


“Siamo talmente fieri di unirci a voi” ha detto A. Mentre altri hanno espresso la felicità di aver trovato una famiglia accogliente e di far parte di un grande Movimento che raccoglie gente di paesi diversi.


Il Movimento Je DREAM si propone di sensibilizzare le persone sulla possibilità di curare l’AIDS. Vuole combattere la stigmatizzazione che troppo spesso rende la vita dei malati ancora più difficile.


Il centro DREAM di Dschang, gestito dalla Figlie della Carità, ha iniziato la sua attività nel maggio 2008, attualmente cura circa 500 persone.

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio