HomeDREAMNovara, Italia
Il parcheggio che salva la vita dei bambini africani
03
Dic
2009
03 - Dic - 2009



In occasione della giornata mondiale della lotta all’AIDS, Novara festeggia il primo anno dell’iniziativa “Un parcheggio per la vita” con la prima donazione da parte dell’amministrazione comunale al programma DREAM.

Con gli introiti di un anno è stato possibile salvare 20 bambini dalla trasmissione materna del virus.

A rappresentare il Comune di Novara alla piccola cerimonia l’Assessore alla Cultura dr. Giancarlo Pessarelli, che ha affermato che quando un’iniziativa di carattere sociale e umanitario a Novara è promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, è sempre meritevole e degna di considerazione.

20 famiglie africane hanno fatto festa grazie a quei novaresi che hanno dato vita a un legame strano, inconsueto, tramite un parcheggio, fra la convulsa vita di una città italiana e quella di una fetta di Africa che lotta per la sopravvivenza.

Il totem, che troneggia in uno dei parcheggi più affollati di Novara (e che è rimasto illeso da ogni vandalismo), è stato aggiornato con nuove fotografie e con il risultato ottenuto nel 2009.

Ci si vedrà di nuovo fra un anno, sperando che tante altre famiglie africane possano festeggiare grazie a questa insolita ma fedele amicizia. Perché ogni vita vale, ogni bambino strappato alla morte è un mondo intero che viene salvato.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio