HomeDREAMAnsa A PALERMO SCATTI SU L’AFRICA CONTRO L’AIDS
23
Feb
2010
23 - Feb - 2010



PALERMO, 23 FEB – E’ stata presentata oggi nel foyer  del Teatro Massimo di Palermo la mostra fotografica "Viva  l’Africa Viva", organizzata dalla Comunita’ Sant’Egidio in  collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo e il Banco di  Sicilia (UniCredit Group). La rassegna, visitabile sino al 7  marzo negli orari di apertura del foyer, e’ dedicata al  programma Dream avviato nel 2002 dalla Comunita’ di Sant’Egidio.
 
Sono esposte 21 immagini (10 a colori e 11 in bianco e nero)  scattate dal fotografo romano Tino Veneziano in Mozambico fra il  2002 e il 2006. L’esposizione tocchera’ altre citta’, fra cui  Catania, Roma e Novara.
Alla presentazione hanno partecipato Antonio Cognata,  sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Giovanni  Guidotti, segretario generale della Fondazione Dream della  Comunita’ di Sant’Egidio, e Roberto Bertola, amministratore  delegato del Banco di Sicilia.
 
Dream, acronimo di "Drug Resource Enhancement against Aids  and Malnutrition", è un programma ad approccio globale per la  cura dell’Aids in Africa. Oggi e’ operativo in Mozambico, in  Malawi, in Tanzania, in Kenya, nella Repubblica di Guinea, nella  Guinea Bissau, in Nigeria, in Angola, nella Repubblica  Democratica del Congo e in Camerun. La finalita’, abbinare nell’  Africa sub-sahariana prevenzione e terapia farmacologica  dell’Aids, cosi’ come avviene in Occidente.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio