HomeDREAMIl vice presidente della repubblica della Tanzania on. Ali Mohamed Shein visita il Centro DREAM di Iringa
21
Mar
2010
21 - Mar - 2010



Il vice presidente della Repubblica della Tanzania, Dr. Mohamed Shein, in visita ufficiale nella Regione di Iringa ha visitato il centro DREAM ed il laboratorio di biologia molecolare della Comunità di Sant’ Egidio .

Il vicepresidente, accompagnato dal Regional Commissioner di Iringa, On. Mohamed Abdulaziz, dopo aver ascoltato una presentazione ufficiale del programma DREAM ha visitato il nuovissimo centro DREAM operativo da poco più di un mese.

Il vicepresidente si è soffermato in particolar modo nel laboratorio di biologia molecolare ed ha chiesto molte notizie circa il funzionamento di ogni apparecchiatura. Il suo background di medico ha di fatto innescato una serie di domande molto tecniche e pertinenti. Il vice presidente ha sottolineato che un laboratorio avanzato come questo di DREAM è una ricchezza per l’Intera regione di Iringa che ha il triste primato dei più alti valori di prevalenza di HIV del paese. Poi si è informato sui controlli di qualità, sullo studio delle resistenze alla terapia e si è vivamente congratulato per l’eccellenza di professionalità e competenza riscontrata dal responsabile del nostro laboratorio.

In poco più di un mese di attività il centro DREAM ha accolto oltre 200 pazienti; il laboratorio garantisce gli esami anche per i pazienti del vicino Ospedale Regionale e di alcuni centri di cura rurali.

Durante la visita il vice presidente ha visitato anche il servizio di tele-cardiologia ed ha comunicato in videoconferenza con il Dr Scaffidi, direttore del pronto soccorso Cardiologico dell’Ospedale san Giovanni di Roma.

Andando via il vicepresidente ha commentato: “Questo centro di cura è un dono di Dio, custoditelo e fatelo crescere”
 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio