HomeDREAMBeira, Mozambico : Posta la prima pietra del centro polivalente DREAM
13
Giu
2010
13 - Giu - 2010



L’11 giugno a Beira è stata posta la prima pietra di quello che sarà un nuovo centro DREAM polivalente per i bambini.

“La posa della prima pietra della costruzione del complesso “Centro per l’ assistenza medica e di cura” testimonia e consolida una volta di più il partenariato tra il Governo del Mozambico e la Comunità di Sant’ Egidio nell’ assistenza sanitaria nel nostro paese. E sono onorata perché la Comunità di Sant’ Egidio ha scelto proprio la nostra provincia per realizzare un centro cosi”.

Con queste parole la Segretaria Permanente del Governatore di Sofala, ha manifestato l’apprezzamento del Governo per questo nuovo sogno che si va a realizzare.

Con espressioni diverse, ma molto significative, anche il Presidente del Consiglio Municipale Daviz Simango, insieme all’ Ambasciatore Italiano e ad altre autorità locali, si sono uniti per ringraziare Sant’ Egidio per il suo grande lavoro per un Mozambico migliore.

“Sarà un centro dove mangiare, curarsi, giocare, imparare a stare insieme e ad essere amici tra di noi” ha aggiunto una bambina della Scuola della Pace di Beira.

“Centro Polivalente DREAM” : insieme, nello stesso luogo, un centro nutrizionale con le sue diverse attività a sostegno di centinaia di bambini e un Centro DREAM con al piano superiore il suo laboratorio di biologia molecolare.

E’ vera eccellenza ed allo stesso tempo vera integrazione tra indispensabili servizi sociali e sanitari.

E’ un nuovo sogno che nasce, il primo Centro integrato di questo tipo in Africa. Non poteva che essere una grande festa per tutti, ma sopratutto per i tanti bambini di questo paese che sognano un futuro diverso.

Intervento della Segretaria Permanente del Governatore di Sofala (PORTUGUÊS) 

 

  Rassegna Stampa :   www.tim.co.mz     ,    Noticias

 

 
   

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio