HomeDREAMMozambico – Giovani in festa al Centro Nutrizionale di Matola 2
06
Lug
2010
06 - Lug - 2010



All’inizio dl mese circa 60 ragazzi e ragazze tra i 12 e i 15 anni hanno fatto festa insieme al centro Nutrizionale di Matola, gestito dalle attiviste di Eu DREAM.

La gioia e l’entusiasmo ricordava quello del pranzo di Natale. Stare insieme, in un clima bello di festa contrasta l’isolamento e la durezza di una vita che costringe soprattutto le ragazze a crescere in fretta.

Frequentemente, già giovanissimi, si sente il peso di una responsabilità anticipata, quella di guadagnare un po’ di denaro per aiutare la famiglia e la cura dei fratelli più piccoli o addirittura di un proprio figlio.

Riappropriarsi di questi anni come una età bella in cui c’è spazio anche per crescere, studiare, imparare ad essere amici, in cui e’ ancora possibile divertirsi, fare festa, cantare e ballare insieme è sembrata una scoperta.

Il pomeriggio insieme ha suscitato il desiderio di incontrarsi ancora, conoscersi e invitare altri ragazzi anche dei Centri Dream per partecipare di questa amicizia speciale, per continuare a crescere insieme e costruire un futuro migliore per se e per gli altri.

 

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio