HomeDREAMRepubblica di Guinea – 1 dicembre a Dubreka
08
Dic
2011
08 - Dic - 2011



Anche in Guinea il 1° dicembre si è celebrata la giornata mondiale di lotta all’AIDS.

In coordinamento con il Comitato Nazionale di lotta contro l’AIDS (CNLS) , la giornata si è celebrata nella prefettura di Dubreka, dove DREAM ha recentemente aperto un centro di cura.

La celebrazione ha preso avvio proprio al centro DREAM dove tutti i partecipanti e le autorità sono convenute per una visita.

Erano presenti, oltre ai dirigenti del CNLS, il Ministro della Comunicazione, i rappresentanti delle grandi agenzie internazionali quali UNAIDS, UNICEF, OMS, USAID, alcuni dirigenti di grandi imprese come Total Guinée, il direttore della Farmacia Centrale di Guinea, i direttori dei due grandi ospedali nazionali, il prefetto di Dubreka e altri rappresentanti delle autorità guineane.

Alla cerimonia erano presenti anche diverse associazioni guineane e Miss Guinea!

Il Ministro della Salute, a nome di tutto il Governo e in particolare del Primo Ministro, ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con la Comunità di Sant’ Egidio e, a titolo simbolico, ha voluto donare 2 tonnellate di riso, sapendo come DREAM, oltre ad occuparsi della terapia e della valutazione dei parametri di laboratorio, sostiene i pazienti anche dal punto di vista nutrizionale.

Il riso donato sarà distribuito alle pazienti del centro DREAM di Dubreka, tutte donne in gravidanza che beneficiano dell’ integrazione nutrizionale per tutto il periodo di presa in carico nel programma di prevenzione verticale.

Il dono, molto gradito, esprime la stima e la riconoscenza del governo guineano e la volontà di continuare sempre di più la collaborazione con il Programma DREAM nella cura dei malati di AIDS in Guinea.
 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio