HomeDREAMRepubblica di Guinea: Inaugurato il II Corso di Formazione per Attivisti
14
Dic
2011
14 - Dic - 2011



A Conakry è stato inaugurato alla presenza di numerose autorità, il II Corso di Formazione per attivisti.

Il corso, che si svolgerà nella settimana dal 12 al 17 dicembre, vede la partecipazione di circa 70 attivisti provenienti dall’Associazione “Je DREAM”, ma anche da altre Associazioni guineane impegnate nella lotta all’AIDS.

L’inizio del corso è stato salutato con entusiasmo dai rappresentanti del Ministero della Sanità, del Consiglio Nazionale per Combattere l’AIDS e dalla Fondazione della Premiere Dame della Guinea per la difesa delle madri e i dei bambini.

Tutti hanno avuto parole di incoraggiamento per i partecipanti e hanno sottolineato l’opportunità unica per il paese di tale formazione. Al tempo stesso hanno evidenziato il bisogno di far crescere una società civile che accompagni le Istituzioni Nazionali nella sfida contro l’AIDS.

Unanime è stato il ringraziamento alla Comunità di Sant’Egidio per il suo ruolo di sostegno al paese con il Programma DREAM, ma anche attraverso la sua presenza e amicizia che accompagna la crescita democratica della Guinea.

Infine un ringraziamento al Programma DREAM è stato rivolto anche dall’Ambasciatore di Spagna in Guinea. Il Corso infatti si è potuto realizzare grazie al contributo della Cooperazione Spagnola.

L’Ambasciatore ha sottolineato come, nonostante la crisi, il suo paese vuole impegnarsi nella lotta all’AIDS in Guinea, investendo in progetti efficaci come il Programma DREAM.

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio