HomeDREAMR.D. del Congo: Un anno di DREAM a Kinshasa
10
Lug
2012
10 - Lug - 2012



Primo compleanno di DREAM a Kinshasa: un anno di lavoro, di incontri, di vita! Un anno in cui sono passate più di 1.600 persone, confermando come il centro sia il grande punto di riferimento per il test e la cura dell’AIDS di tutta la parte est della grande capitale congolese.


Poco meno di 1 persona su 6 ha scoperto di essere sieropositiva ed ha iniziato il trattamento. Tra di loro Anna, di sei anni, che ha percorso con DREAM gran parte del cammino di quest’anno.

E’ la “mascotte” del centro che è diventato per lei la sua casa e la sua famiglia, da quando è stata allontanata da casa perché accusata di essere la causa della morte dei genitori. Purtroppo per loro DREAM ancora non c’era.

Ma non per Anna, che nel Centro DREAM “Floribert Chuwa” ha ritrovato il sorriso, la salute, la speranza di un futuro diverso.

E con lei i tanti pazienti, più di 370, che hanno scoperto con sorpresa come la gratuità e la qualità delle cure, come pure l’affabilità e la professionalità di chi le somministra, possono davvero essere motivo di credere e sperare in un paese con un futuro migliore.

Tanti auguri DREAM!

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio