HomeDREAMCura dell’AIDS in Africa. Presentazione a Napoli del libro “La nostra Africa”
15
Nov
2012
15 - Nov - 2012



La Nostra africa di Michele BartoloIl programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione in Africa, ha compiuto 10 anni. Dal 2002 ad oggi il Programma Dream è diventato salute e nuova vita in 10 Paesi dell’Africa (Mozambico, Malawi, Tanzania , Kenya, Repubblica di Guinea, Guinea Bissau, Camerun, Congo RDC, Angola, Nigeria), con 38 Centri attivi e 20 laboratori di analisi e di biologia molecolare; sono nati 18.500 bambini sani da madri sieropositive; le visite effettuate ad oggi sono 1.700.000. Il sogno di far arrivare a tutti le cure necessarie si sta realizzando e cresce ogni giorno. Il miracolo di Dream è stato possibile grazie a quanti lo hanno sostenuto con simpatia e affetto, contribuendo alla Resurrezione dell’Africa.
Il libro “La nostra Africa”, racconta questa storia in forma di appunti di viaggio, scritti in maniera semplice e diretta, ma alleggeriti da un tocco di ironia, svelando i retroscena, gli aneddoti più curiosi e le scene di toccante umanità che hanno animato l’esperienza di Michelangelo Bartolo, uno dei medici romani che ha ideato e anima il programma, facendola arrivare dritta fino al nostro cuore e alle nostre coscienze.
Il volume verrà presentato il prossimo venerdì, 23 novembre a Napoli, alle ore 17:30 nella Chiesa di S. Pietro Martire piazza R. Bonghi, 1 (di fronte all’Università centrale) e sarà un occasione per ripercorrere i passi compiuti, i risultati raggiunti e le speranze che legano l’Europa e l’Italia all’Africa.

Interverranno:
Raimondo Pasquino, Presidente del Consiglio comunale di Napoli e Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
Francesco Romanetti, Giornalista de “Il Mattino”
Giuseppe Dardo, Comunità di Sant’Egidio – Napoli
Michelangelo Bartolo, Autore

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM