HomeDREAMMatola, Mozambico – Un carico di doni per il centro nutrizionale
01
Ott
2013
01 - Ott - 2013



Ivan Velhanos, e la sua bella famiglia – Evan, Elis e Vanessa -, hanno trasformato l’ultimo sabato in una bella festa al Centro Nutrizionale della Comunità di Sant’Egidio nella città di Matola, nei pressi di Maputo. Sono arrivati carichi di regali: due macchine per cucire nuove fiammanti, tre pentolone, stuoie e tessuti. “Il vostro gesto ci riempie il cuore di gioia”, ha commentato Ivone, una delle attiviste responsabili della cucina che ogni giorno prepara da mangiare per centinaia di bambini. 
Ivan è un giovane imprenditore mozambicano che ha voluto visitare il centro e dimostrare il suo affetto per quanto viene offerto ai bambini di Matola. “Mi sono commosso. Ciascuno di noi deve dimostrare il suo affetto e la sua riconoscenza. Come dovere di responsabilità per chi ha più bisogno.”

Le macchine da cucire e il tessuto serviranno alla sartoria, una delle attività del centro che speriamo possa diventare presto una sartoria professionale. Uno dei sogni delle attiviste del programma DREAM!
Le pentole di 100 lt ciascuna sono per la grande cucina. E le stuoie per i bimbi dell’asilo che faranno la pausa, dopo la merenda, più comodamente.
“Grazie, Ivan. Speriamo proprio che accetti, insieme alla tua famiglia, l’invito per il pranzo di Natale!”, ha detto Ivone, dopo la sessione fotografica.
Dopo tutti a giocare, nel prato. Scivolo e altalena per tutti!

 

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio