HomeDREAMConferenza di presentazione del Programma DREAM a Bukavu
19
Nov
2013
19 - Nov - 2013



In occasione della visita di una delegazione di DREAM, la Comunità di Sant'Egidio di Bukavu ha organizzato una conferenza per presentare il programma DREAM e il servizio agli anziani, espressioni della scelta della Comunità per i più piccoli e i fragili.
La conferenza ha suscitato un grande interesse ed ha messo in luce il bisogno di protezione delle persone più anziane, una questione sociale che interroga sempre di più. La Comunità ha iniziato a parlare e a prendere iniziative su questo problema ed anche a Bukavu c'è un impegno ed una testimonianza di amicizia con gli anziani che sta crescendo.
La conferenza è stata inoltre occasione di spiegare lo spririto di gratuità e speranza per l'Africa che è alle radici del programma DREAM che propone in modo totalmente gratuito cure e sostegno alimentare per i malati di AIDS: una visione totalmente diversa rispetto alla mentalità e alla cultura della rassegnazione e del senso di impossibilità che accompagnano spesso le riflessioni sui problemi del continente.
Per coloro che a Bukavu si occupano della lotta all'AIDS è stata occasione di percepire una differenza nell'impostazione di DREAM, un programma che riflette un grande sogno di resurrezione dell'Africa.

   
NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio