HomeDREAMDREAM in Guinea: un modello di cure di qualità in attesa di accogliere nuovi pazienti
17
Nov
2013
17 - Nov - 2013



Il 7 novembre il centro DREAM di Conakry ha ricevuto la visita di Amadou Diallo , rappresentante di UNAIDS per l'Africa Occidentale e Centrale. Accompagnato dalla rappresentante UNAIDS-Guinea, Félicité Nsabimana e dal Segretario esecutivo del CNLS (Comité National de Lutte contro le SIDA) Abass Diakité. Accolto dalla coordinatrice e da tutta l’équipe ha potuto avere una conoscenza diretta oltre che della struttura anche e soprattutto dello spirito con cui DREAM lavora, accordando la centralità al paziente e assicurando l’alta qualità delle cure. Dopo la visita del laboratorio ha espresso l'augurio che si possano creare più siti di qualità come DREAM in tutta la Guinea.
Fatoumata Bangoura, la coordinatrice,  ha espresso la preoccupazione per la scarsa possibilità attuale di nuove inclusioni, visto il bisogno di cure non ancora accolto; in risposta a questa preoccupazione il segretario esecutivo del CNLS ha dichiarato che nei prossimi mesi DREAM sarà autorizzato ad accogliere nuovi pazienti.
In conclusione della visita il Dr Diallo ha espresso le sue felicitazioni per la qualità del lavoro di DREAM, per la bellezza e la cura del centro, definendolo centro di riferimento per tutto il paese. Ha inoltre raccomandato di continuare in questo senso, aggiungendo: “chiunque vi dica di cambiare il vostro modo di lavorare rifiutatevi  e avvertitemi, perché tutti i centri dovrebbero essere come questo.

   
   

 

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio