HomeDREAMUna visita a sorpresa al centro DREAM di Mtengo wa Ntengho
23
Giu
2014
23 - Giu - 2014



L’arcivescovo di Lilongwe, Sua Eccellenza Tarcisius Gervazio Ziyaye, ha visitato l’ospedale missionario Francisco Palau, gestito dalle Suore Carmelitane e il centro DREAM che opera all’interno dell’ospedale.

S.E. Tarcisius Ziyaye è un buon amico della Comunità di Sant’Egidio e quando era Arcivescovo di Blantyre, ha più volte visitato il centro DREAM nel quartiere di Mandala.

L’Arcivescovo ha visitato il laboratorio e il centro di cura di DREAM. Si è poi soffermato a vedere l’impianto di pannelli solari, un innovativo sistema a energia ibrida, realizzato da DREAM con la collaborazione di TOTAL, che sta fornendo elettricità pulita anche all’ospedale.

Suor Teresita, la responsabile dell’ospedale, nel suo intervento ha sottolineato di come anche i pannelli solari sono un ulteriore segno della sinergia tra il Palau Hospital e DREAM per garantire servizi di qualità a beneficio dei malati.

Nel corso del suo saluto l’Arcivescovo ha ricordato la sua lunga amicizia con la Comunità di Sant’Egidio e ha incoraggiato le suore e il personale di DREAM a continuare la proficua collaborazione che in questi nove anni di lavoro comune ha già portato abbondanti frutti.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio