HomeDREAMComunità di Sant’Egidio: Il programma DREAM continua a diffondere la buona notizia della cura per l’AIDS per tante persone in Malawi, anche nei villaggi più piccoli
14
Lug
2014
14 - Lug - 2014



Venerdì 11 luglio si è svolto un incontro con 24 capi villaggio presso il centro DREAM di Nyanyala in Malawi, da poco attivo grazie al supporto di Norwegian Church Aid e di S.R. Nicholas LTD.
I capi villaggio, provenienti dai villaggi della zona attorno al centro DREAM, si sono incontrati con gli operatori di DREAM per ricevere informazioni sulla possibilità di fare il test HIV, di ricevere la terapia per l'AIDS ed essere adeguatamente controllati nelle cure, anche in una zona rurale così isolata.
Durante l’incontro i capi villaggio hanno posto molte domande sulla terapia portando le speranze delle persone della zona e hanno colto con entusiasmo la proposta di fare parte di una grande famiglia eurafricana.
Un anziano ha voluto concludere l’incontro con una preghiera di ringraziamento per la Comunità di Sant'Egidio che non dimentica chi è più povero e di benedizione perché DREAM possa continuare a sostenere i malati in tutta l'Africa.

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio