HomeDREAMUna serata all’insegna della solidarietà all’ambasciata italiana a Londra
16
Giu
2015
16 - Giu - 2015



2015-06-16_Londra_2Lunedì 8 giugno l’ambasciata italiana a Londra ha ospitato una meravigliosa serata dal titolo “Women of Africa”, Building a DREAM together. A sostegno del programma di salute globale DREAM della Comunità di Sant’Egidio che ha come principali beneficiarie le donne africane.

L’ambasciatore Pasquale Terracciano e la signora ambasciatrice hanno accolto con grande calore i numerosi ospiti del gala, che con il loro supporto hanno finanziato il  costo annuale per il trattamento, gli esami diagnostici, il supporto nutrizionale e la cura a domicilio per 30 donne in cura presso i centri DREAM del Malawi. Si sa le donne sono il fulcro di ogni famiglia, e in particolare della famiglia africana, quindi 30 donne corrispono a 30 famiglie che grazie a questo aiuto possono ricominciare a sperare in futuro più florido,  in cui la malattia non ha l’ultima parola.

2015-06-16_Londra_1Ospite d’eccezione della serata la cantante italiana Gianna Nannini, ormai inglese d’adozione, che ha raccontato del suo legame artistico e anche di solidarietà con l’africa.

Il programma DREAM, presente in 10 paesi africani, con più di 270.000 pazienti in cura, è un grande esempio di come anche i problemi più grandi possono essere affrontati e risolti, ma non sarebbe possibile senza il sostegno di tanti. Per questo iniziative come quella dell’8 giugno sono fondamentali, per il proseguimento nel programma, ma anche per promuovere un’idea positiva e fiduciosa sul futuro dell’Africa, a partire dalle sue donne.

Un ringraziamento particolare ad Azienda Agricola Bellaria che ha offerto il vino per la serata.  Ringraziamo anche Yuki e Roberto Chiarion Casoni e tutti gli amici che hanno aderito!

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM