HomeDREAMShare The Challenge: DREAM e BRAVO! Conferenza dei donatori in Mozambico
22
Giu
2015
22 - Giu - 2015



IMG_0574Maputo – Grande partecipazione alla conferenza  “Share The Challenge”, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio a Maputo l’11 giugno. I programmi DREAM e BRAVO! sono stati al centro dei lavori; presenti le istituzioni mozambicane del Ministero della Giustizia e della Salute, molti imprenditori nazionali ed internazionali, ambasciatori e rappresentanti di fondazioni estere che sostengono la Comunità attraverso i due Programmi.

La storia delle collaborazioni presenti e passate e uno sguardo al futuro sono state affrontati sotto molti aspetti; grande soddisfazione in tutti i partecipanti all’annuncio che nell’ultimo anno nessun bambino è nato con HIV nel programma di prevenzione verticale di DREAM, nel paese.

 Un successo aldilà di ogni speranza che ha mostrato come DREAM sia riuscito a ottenere risultati starordinari,  migliori di quelli che si verificano in Europa e negli USA.

Per i partecipanti ha rappresentato un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del loro sostegno e della decisività di continuare a  lavorare fianco a fianco per far nascere bambini sani.

Particolare attenzione è stata data alle crescenti problematiche sanitarie africane, per cui lo scenario di oggi richiede sforzi nuovi per affrontare le sfide della “salute globale”. DREAM non si sottrae a tali sfide e ha bisogno dell’aiuto di tutti. Sono molti infatti i partners di DREAM in Mozambico, tra questi la Cooperazione Svizzera, la Cooperazione del Principato di Monaco, la Cooperazione Italiana e quella Giapponese, fondazioni come AIDS Stiftung e Merck for Mothers, e molti altri.

I tanti interventi dei donatori hanno rinforzato la consapevolezza che la partnership, il lavorare insieme, il fare rete, sono l’unica strada per vincere le sfide che le società africane si trovano oggi ad affrontare.

IMG_0615 IMG_0612

NEWSLETTER

Mantieniti in contatto con DREAM

* Campo obbligatorio